Games


Monopoly Roma nasce nell’ambito della serie #BoardGamesRevised ovvero dei “Giochi da tavola riveduti e (s)corretti”. Il primo gioco da tavola a fare le spese di questa manipolazione è stato il Monopoly. MonopolyRoma, pertanto, non è altro che la versione romana – chiaramente abusiva – del celeberrimo gioco da tavola.





Cluedo Italia è il secondo nato in casa #BoardGamesRevised.

Diciamocelo francamente noi italiani non siamo secondi a nessuno soprattutto quando si parla di crimini e di misteri. L’Italia è patria di santi, poeti e navigatori ma anche di spietati criminali.
Crimini spietati e creativi tanto che le armi del delitto le abbiamo utilizzate un po’ tutte: non solo i classici coltelli e pistole ma anche la corda (caso Calvi), zoccoli e lenzuola (delitto dell’Olgiata), dinamite, missili, calci e pugni. Insomma il genio italiano come direbbe Lucarelli è anche un genio criminale. Siamo di fronte ad omicidi creativi di prima categoria.
L’altro aspetto fondamentale è il mistero. A distanza di mezzo secolo tanti sono ancora i casi che non hanno trovato né colpevoli né mandanti. In uno scenario -quello nostrano- dove è difficile districarsi tra massonerie, cosche, scatole nere e gobbe nasce CLUEDO ITALIA.
CLUEDO ITALIA è crimine e mistero.
CLUEDO ITALIA sono le storie di brigatisti rossi, camerieri filippini, pazzi, piduisti, giornalisti e magistrati.
CLUEDO ITALIA è una prova di intelligenza e di logica che ti porterà sulle tracce dei più inquietanti crimini e misteri italiani.
CLUEDO ITALIA è un giallo dove dovrai scoprire non solo l’assassino, l’arma e il luogo del delitto ma anche la vittima, il mandante e il movente.
CLUEDO ITALIA è tutto questo e molto di più.
Che il crimine abbia inizio e finalmente una soluzione.